Trentanove offerte per undici fari: in estate lo sblocco

Il valore del patrimonio immobiliare dello Stato cresce nonostante il calo del numero di immobili: meno beni, dunque, ma di maggior pregio.  E’ quanto segnala il rapporto 2015 dell’Agenzia del Demanio, presentato dal direttore Roberto Reggi — secondo quanto scrive Italia Oggi — sulla composizione e la movimentazione del portafoglio immobiliare in gestione, il quadro delle attività e dei progetti avviati e il trend dei risultati conseguiti negli ultimi cinque anni.  Al 31 dicembre 2015 i beni in gestione all’Agenzia del Demanio sono 45.397 per un valore di oltre 59 miliardi di euro, così distribuito: 85% in uso governativo, 5% demanio storico artistico, 6% patrimonio indisponibile e 4% patrimonio disponibile.
Trentanove offerte per 11 fari, in estate altro blocco. Sono 39 le offerte pervenute all’Agenzia del demanio per 11 fari da valorizzare a fini turistici, ristorativi, ricreativi, culturali e sociali. Lo ha riferito il direttore dell’Agenzia Roberto Reggi, precisando che la risposta alle offerte arriverà entro questo mese. In estate – ha aggiunto nel corso di una conferenza stampa indetta per presentare i risultati 2015 – scatterà l’operazione per un altro blocco di fari e torri costiere. I fari in portafoglio da trasformare o alienare sono situati: 4 in Sicilia, 2 in Campania, 1 in Puglia, 1 in Calabria e 3 in Toscana.

ebilcoba_colf COLF E BADANTI: EBILCOBA TI ASSISTE, TI RIMBORSA LA MALATTIA E TI TUTELA IN TUTTE LE VERTENZE DI LAVORO. SOTTOSCRIVI IL NUOVO CONTRATTO NAZIONALE DI LAVORO INSERENDO IL CODICE E1 NEI VERSAMENTI INPS

 

 

 

Articoli Correlati